Cerca e trova immobili
CANTONE

«La Porsche è mia. È stata rubata»

Parla il proprietario dell'auto, che gestisce un noto garage del Bellinzonese. «Ho sporto denuncia»
Lettore Tio/20 Minuti
«La Porsche è mia. È stata rubata»
Parla il proprietario dell'auto, che gestisce un noto garage del Bellinzonese. «Ho sporto denuncia»
LUGANO - La Porsche coinvolta nell'inseguimento e nell'arresto avvenuti questa mattina sul Lungolago di Lugano era in precedenza stata rubata. Lo afferma a Tio/20 Minuti il legittimo proprietario dell'auto*, che gestisce un noto garage del Bellinzon...

LUGANO - La Porsche coinvolta nell'inseguimento e nell'arresto avvenuti questa mattina sul Lungolago di Lugano era in precedenza stata rubata.

Lo afferma a Tio/20 Minuti il legittimo proprietario dell'auto*, che gestisce un noto garage del Bellinzonese, a cui sono arrivati diversi messaggi a seguito dell'uscita della notizia. «Voglio chiarire che non sono coinvolto in nessun modo nell'incidente. Sto bene», ci tiene a precisare, nonostante il risveglio da capogiro, avvenuto attorno alle 4 di notte con una telefonata della polizia cantonale.

La vicenda che ha portato all'arresto di un 43enne è iniziata quindi molte ore prima e nel Sopraceneri. «La macchina è stata sottratta questa notte attorno alle 2», racconta. «Qualcuno è entrato nel garage, sfondando una porta e portandola via». L'auto si è quindi fatta notare per guida pericolosa già nel cuore della notte nel Sopraceneri, prima di finire la sua corsa a Lugano.

Il nostro interlocutore ha ora fatto denuncia nei confronti del 43enne arrestato, una persona che non conosceva. In realtà, più denunce: «Per furto, danneggiamento e violazione di domicilio».

L'automobile, nel frattempo, è stata portata via con un carro attrezzi perché danneggiata su entrambe le fiancate e perché non più guidabile. 

Le circostanza di quanto avvenuto sono oggetto di un'indagine del Ministero Pubblico.

Nome noto alla redazione*

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE