Cerca e trova immobili
CONFINE

Giovane svizzero aggredito a scopo di rapina a Como

Il minorenne ha reagito e, scattando alcune foto, è stato determinante per l'arresto di tre persone
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Giovane svizzero aggredito a scopo di rapina a Como
Il minorenne ha reagito e, scattando alcune foto, è stato determinante per l'arresto di tre persone
COMO - Un'aggressione a scopo di rapina ai danni di un giovane svizzero è avvenuta sabato sera nel pieno centro di Como. Lo riferisce il quotidiano La Provincia di Como. Il ragazzo, minorenne, stava passeggiando nella zona dei Portici Plinio ...

COMO - Un'aggressione a scopo di rapina ai danni di un giovane svizzero è avvenuta sabato sera nel pieno centro di Como. Lo riferisce il quotidiano La Provincia di Como.

Il ragazzo, minorenne, stava passeggiando nella zona dei Portici Plinio quando è stato avvicinato da tre giovani che l'hanno circondato e spintonato. Uno dei malintenzionati ha cercato di strappargli la catenina che indossava. La vittima ha però reagito urlando e divincolandosi, così la rapina non è andata a buon fine. Anzi, il ragazzo ha avuto la prontezza di riflessi di scattare alcune immagini al trio criminale.

I tre, però, hanno compiuto una seconda rapina con le stesse modalità ai danni di un 25enne comasco, che è stato derubato dell'orologio che portava al polso. Due volanti della Polizia, già allertate per il primo episodio, sono rapidamente intervenute e hanno fermato i tre, un cittadino marocchino e due libici. Hanno dichiarato di essere minorenni ma, dall'esame delle radiografie compiute all'ospedale Sant'Anna, è emerso che la loro età è di circa 19 anni.

I tre sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina e di rapina aggravata in concorso. Nelle prossime ore è previsto l'interrogatorio da parte del Giudice per le indagini preliminari.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE