Il minorenne ha reagito e, scattando alcune foto, è stato determinante per l'arresto di tre persone
COMO - Un'aggressione a scopo di rapina ai danni di un giovane svizzero è avvenuta sabato sera nel pieno centro di Como. Lo riferisce il quotidiano La Provincia di Como.
Il ragazzo, minorenne, stava passeggiando nella zona dei Portici Plinio quando è stato avvicinato da tre giovani che l'hanno circondato e spintonato. Uno dei malintenzionati ha cercato di strappargli la catenina che indossava. La vittima ha però reagito urlando e divincolandosi, così la rapina non è andata a buon fine. Anzi, il ragazzo ha avuto la prontezza di riflessi di scattare alcune immagini al trio criminale.
I tre, però, hanno compiuto una seconda rapina con le stesse modalità ai danni di un 25enne comasco, che è stato derubato dell'orologio che portava al polso. Due volanti della Polizia, già allertate per il primo episodio, sono rapidamente intervenute e hanno fermato i tre, un cittadino marocchino e due libici. Hanno dichiarato di essere minorenni ma, dall'esame delle radiografie compiute all'ospedale Sant'Anna, è emerso che la loro età è di circa 19 anni.
I tre sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina e di rapina aggravata in concorso. Nelle prossime ore è previsto l'interrogatorio da parte del Giudice per le indagini preliminari.
I centri di accoglienza h anno l’obbligo di lasciarli uscire , al rientro però nessuno recepisce quello che hanno fatto,se mangiare un gelato oppure rapinare un malcapitato
a questi non frega niente d'essere aiutati, ottengono lo stesso quello che vogliono prendendoselo. Grazie Sxtroidi.
Guarda che devi ringraziare la dx.
Fuori dall’Europa non si riesce ad arginare il fenomeno di invasione il Marocco jon e in guerra
Poi se reagisci e li riempi di botte rischi anche che ti accusano di lesioni aggravate
Al limite saresti denunciato dalla protezione animali 😂
L'ingenuità europea sta creando una bomba a orologeria Non sono tutti così, ma la poca istruzione, la difficoltà di adattamento, la povertà e anche una mentalità in parte aliena a quella occidentale, comporta un recrudescenza inevitabile della criminalità.
Il buon vecchio Augusto Pinichet, in Argentina, aveva i cosiddetti “squadroni della morte”. Zio Augusto ha un po’ calafato la mano ma l’idea non era poi così male…
Dove sono gli arditi di una volta?
Pinichet…. È tipo un amico tuo su Instagram…. Forza dai… testa china… leggere, studiare e riscrivere il post corretto se proprio devi dare aria
Augusto Pinochet (si scrive così) non era argentino ma un presidente cileno. Se parti con un errore così rilevante possiamo immaginare il resto.
Ma a questi no gli si tagliava la mano se rubavano? Ah già ma non sono a casa loro…
visto stupri, furti ..questa è giungla. esercito di pattuglia no?
Noi li accogliamo con tanto amore e loro ci contraccambiamo. Grazie rifugiati.
noi chi? Como risulta in azzurlandia! poi vero che sono anche qui grazie ai rossi sinistrati voi soldi degli altri
Rispedire ai loro paesi , li staranno sicuramente gestiti ….correttamente!!!!!
Li si aiuta e poi? Vergognoso e …
solo fe ccia