Cerca e trova immobili

CANTONEMinorenne picchiata, gli altri in cerchio a guardare

02.02.23 - 14:17
La Polizia cantonale si è recata alle Scuole medie di Massagno per ascoltare il racconto della vittima.
Printscreen video
Minorenne picchiata, gli altri in cerchio a guardare
La Polizia cantonale si è recata alle Scuole medie di Massagno per ascoltare il racconto della vittima.

PREGASSONA - Domenica scorsa, in via Industrie, due ragazzine hanno aggredito una loro compagna, schiaffeggiandola e buttandola a terra. In un video pubblicato due giorni prima sui social, le due avrebbero minacciato di morte la loro vittima: «Ti ammazzo brutta pu***na» avrebbe dichiarato una di loro.

Il giorno del giudizio è stato ripreso dalla telecamera di un telefonino. Nel video si vede la ragazzina tirare uno schiaffo ad un'altra. Gli schiaffi diventano due, poi tre, finché la vittima non cade a terra. Mentre le due si azzuffano, un'altra ragazzina si avvicina e timidamente tira un calcio. I ragazzi rimangono in cerchio a guardare, tranne uno che decide d'intervenire: afferra la picchiatrice e la trascina lontano dalla zona del pestaggio.

Interpellata da Tio/20Minuti, la Polizia cantonale ha spiegato di aver «preso a carico la situazione avviando i necessari provvedimenti e prendendo contatto con le parti coinvolte». Attualmente sono in corso «le verifiche per comprendere l’accaduto e ricostruire la dinamica dei fatti». Nei giorni successivi al fattaccio, la Polizia cantonale si è recata presso le Scuole medie di Massagno per ascoltare il racconto della vittima. 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE