Cerca e trova immobili
LUGANO

Atti sessuali con fanciulli, alla sbarra un 77enne

L'uomo avrebbe abusato di sette minori, di cui quattro in Ticino.
Tipress (simbolica)
Atti sessuali con fanciulli, alla sbarra un 77enne
L'uomo avrebbe abusato di sette minori, di cui quattro in Ticino.
LUGANO - Abusi sessuali su sette bambini. Sia maschi, sia femmine. È questa l'accusa di cui dovrà rispondere oggi, alle Assise criminali di Lugano, un 77enne sopracenerino.  L'anziano avrebbe abusato delle sue vittime con toccamen...

LUGANO - Abusi sessuali su sette bambini. Sia maschi, sia femmine. È questa l'accusa di cui dovrà rispondere oggi, alle Assise criminali di Lugano, un 77enne sopracenerino. 

L'anziano avrebbe abusato delle sue vittime con toccamenti e rapporti non completi, immortalando il tutto, in più occasioni, con foto e registrazioni video. 

I fatti sarebbero avvenuti tra il 2000 e il 2021. Quattro minori, di cui due facenti parte della cerchia familiare dell'anziano, hanno subito le molestie in Ticino, mentre gli altri tre sono finiti nella rete dell'uomo durante i suoi viaggi in Thailandia. 

Molteplici le ipotesi di reato a carico del 77enne: atti sessuali con fanciulli, atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere, pornografia e rappresentazione di atti di cruda violenza. Il rischio di recidiva è inoltre stato giudicato alto.

Presiede la corte il giudice Mauro Ermani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE