Cerca e trova immobili

CADENAZZOCamion rovesciato, colonne in tutto il Ticino

22.06.22 - 14:58
Arriva la pioggia e arrivano gli incidenti con i conseguenti disagi al traffico.
Tipress
Camion rovesciato, colonne in tutto il Ticino
Arriva la pioggia e arrivano gli incidenti con i conseguenti disagi al traffico.
Il mezzo pesante ha disperso sull’asfalto dei sacchi di cemento. Le operazioni di pulizia hanno richiesto diverso tempo.

CADENAZZO - Caos sulle strade ticinesi da questa mattina a causa di un camion rovesciato che, all’altezza del posteggio di Robasacco, ha riversato sacchi di cemento sul manto stradale e ha provocato la chiusura temporanea della galleria del Ceneri.

Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, un 47enne italiano domiciliato nel Bellinzonese è andato a urtare dapprima il guardrail di destra, quindi si è rovesciato sul fianco sinistro per poi terminare la sua corsa contro il guardrail centrale. Per consentire i rilievi e le operazioni di recupero dell'autocarro e la pulizia del manto stradale, il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 13.30. La Polizia cantonale, la Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell’UT4 e i pompieri di Bellinzona sono intervenuti sul posto. 

Ancora questo pomeriggio il TCS segnala traffico congestionato tra Lugano-Nord e la galleria del Monte Ceneri, tra Riazzino e Gudo, tra Mezzovico e Cadenazzo e tra Mendrisio e Melide.

Questo è solo uno degli incidenti di questa mattina causati, con buone probabilità, dalla pioggia. In mattinata infatti venivano segnalati un tamponamento ad Airolo, lo schianto di una moto all'altezza di Rivera e lo scontro tra un'auto e una roulotte verso l'area di servizio di Stalvedro

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE