Cerca e trova immobili
CADENAZZO

Camion rovesciato, colonne in tutto il Ticino

Arriva la pioggia e arrivano gli incidenti con i conseguenti disagi al traffico.
Tipress
Camion rovesciato, colonne in tutto il Ticino
Arriva la pioggia e arrivano gli incidenti con i conseguenti disagi al traffico.
Il mezzo pesante ha disperso sull’asfalto dei sacchi di cemento. Le operazioni di pulizia hanno richiesto diverso tempo.
CADENAZZO - Caos sulle strade ticinesi da questa mattina a causa di un camion rovesciato che, all’altezza del posteggio di Robasacco, ha riversato sacchi di cemento sul manto stradale e ha provocato la chiusura temporanea della galleria del Cen...

CADENAZZO - Caos sulle strade ticinesi da questa mattina a causa di un camion rovesciato che, all’altezza del posteggio di Robasacco, ha riversato sacchi di cemento sul manto stradale e ha provocato la chiusura temporanea della galleria del Ceneri.

Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, un 47enne italiano domiciliato nel Bellinzonese è andato a urtare dapprima il guardrail di destra, quindi si è rovesciato sul fianco sinistro per poi terminare la sua corsa contro il guardrail centrale. Per consentire i rilievi e le operazioni di recupero dell'autocarro e la pulizia del manto stradale, il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 13.30. La Polizia cantonale, la Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell’UT4 e i pompieri di Bellinzona sono intervenuti sul posto. 

Ancora questo pomeriggio il TCS segnala traffico congestionato tra Lugano-Nord e la galleria del Monte Ceneri, tra Riazzino e Gudo, tra Mezzovico e Cadenazzo e tra Mendrisio e Melide.

Questo è solo uno degli incidenti di questa mattina causati, con buone probabilità, dalla pioggia. In mattinata infatti venivano segnalati un tamponamento ad Airolo, lo schianto di una moto all'altezza di Rivera e lo scontro tra un'auto e una roulotte verso l'area di servizio di Stalvedro

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE