Cascina in fiamme sui monti di Biasca

Intervento dei pompieri in un'alpe sopra Pianezza
Intervento dei pompieri in un'alpe sopra Pianezza
PIANEZZO - Il fumo è visibile anche da lontano. Come pure gli elicotteri che vanno e vengono. Sui monti di Biasca, sotto il Pizzo Magno, un incendio è divampato all'interno di una cascina nel primo pomeriggio di oggi.
Le foto giunte in redazione, realizzate da un lettore con l'ausilio di un binocolo, mostrano l'edificio in lontananza sovrastato da una colonna di fumo. Nel dettaglio appare il rustico divorato dalle fiamme che sembrano essere divampate dall'interno.
Le operazioni di spegnimento sono cominciate attorno alle 14.00. I pompieri di Biasca sono intervenuti con due elicotteri che ha trasportato acqua sul luogo del rogo effettuando diversi voli per circa due ore. Verso le 16.00 le fiamme appaiono domate.
Grazie all'intervento tempestivo il rogo non si è propagato al bosco circostante. Ignote le cause, non si registrano feriti ma solo danni materiali.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!