Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Mahmood, Lauro e Sangiovanni i grandi nomi di Castle on Air 2022

Il festival bellinzonese quest'anno non si risparmia con un'edizione di grande musica italiana
Mahmood, Lauro e Sangiovanni i grandi nomi di Castle on Air 2022
Imago/ZumaWire
Mahmood, Achille Lauro e Sangiovanni.
Mahmood, Lauro e Sangiovanni i grandi nomi di Castle on Air 2022
Il festival bellinzonese quest'anno non si risparmia con un'edizione di grande musica italiana
BELLINZONA - Ritorna con il botto e con grandissimi nomi della musica italiana contemporanea il festival dei castelli bellinzonesi Castle On Air. Tre le serate e tre artisti di grido, che abbiamo già potuto ammirare sul palco dell'ultimo Fest...

BELLINZONA - Ritorna con il botto e con grandissimi nomi della musica italiana contemporanea il festival dei castelli bellinzonesi Castle On Air.

Tre le serate e tre artisti di grido, che abbiamo già potuto ammirare sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo.

«Non vediamo l'ora di ritornare a programmare musica dal vivo in questa ritrovata normalità e la cornice di Castle on Air è senza dubbio fra le più piacevoli, e note, del cantone», racconta a tio.ch l'organizzatore Gabriele Censi di GC Events, «è davvero un piacere poter tornare a lavorare in serenità dopo due anni come questi, dominati da pandemia e misure».

Il 23 luglio ci sarà Sangiovanni, il talento partito da “Amici” e ormai decollato in un orbita tutta sua - con 17 dischi di platino e diversi singoli fortissimi - grazie a un innegabile carisma e una grande energia live.

Il 27 luglio ci sarà invece Achille Lauro, nome che era già trapelato qualche settimana fa, e che porterà a Bellinzona il suo tour con orchestra di 52 elementi e la sua band elettrica. Preparatevi a uno show trasgressivo in puro stile Lauro.

Il 29 luglio sarà invece il turno di Mahmood, fresco vincitore del Festival, e che torna in Ticino con una nuova consapevolezza artistica (e la sua incredibile voce) a poco più di un mese dal collega e amico Blanco.

Tutti i live si terranno con qualsiasi tempo e sono disponibili esclusivamente posti in piedi.

Per i soci Raiffeisen la prevendita per i tre concerti aprirà oggi alle ore 14 mentre per tutti gli altri aprirà domani (martedì 8 marzo) sempre alle ore 14.

E occhio... a possibili sorprese: «Il cartellone rimane ancora aperto», conferma Censi, «non è escluso che nelle prossime settimane si aggiungano altri nomi». Il consiglio è quindi quello di restare sintonizzati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE