Cerca e trova immobili
AGNO

Un piccolo velivolo blocca la pista dell'aeroporto

Incidente aereo questa mattina all'aeroporto di Lugano-Agno.
Un piccolo velivolo blocca la pista dell'aeroporto
Rescue Media
Un piccolo velivolo blocca la pista dell'aeroporto
Incidente aereo questa mattina all'aeroporto di Lugano-Agno.
Subito è scattato l'allarme e sul posto sono giunti i pompieri. Illeso il pilota.
AGNO - Mattinata movimentata all'aeroporto di Lugano-Agno a causa di un incidente aereo. Un velivolo ha infatti bloccato la pista dello scalo luganese - temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza - costringendo quindi gli altri aerei a ritardare...

AGNO - Mattinata movimentata all'aeroporto di Lugano-Agno a causa di un incidente aereo.

Un velivolo ha infatti bloccato la pista dello scalo luganese - temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza - costringendo quindi gli altri aerei a ritardare la partenza. «Penso sia trattato di un errore durante la fase di atterraggio dell'aereo», spiega un testimone. Che avendo notato i due aerei già pronti al decollo esclude si possa trattare di un'esercitazione.

Immediatamente è scattato il rumoroso allarme dell'aeroporto e sul posto sono giunti i pompieri. Da noi contattata, la Polizia cantonale non era però a conoscenza di alcun avvenimento. Non è stato invece possibile raggiungere telefonicamente l'aeroporto per dei chiarimenti. 

Nell'incidente nessuno sarebbe comunque rimasto ferito. Il pilota, unica persona a bordo, è infatti uscito illeso dal velivolo, un Sonaca S201 biposto solitamente usato per la formazione dei piloti. L’aereo era decollato dall’aeroporto di Locarno-Magadino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE