È caduto in un dirupo: un escursionista ha perso la vita sulla Sighignola

Nella notte un 47enne è stato ritrovato morto. Ieri non era rientrato da una passeggiata
AROGNO - La sua scomparsa era stata segnalata verso le 20 di ieri. Poche ore dopo, attorno all'una di notte, è stato ritrovato morto in territorio di Arogno. Si tratta di un 47enne escursionista svizzero domiciliato nel Luganese, vittima di un grave infortunio in montagna.
Come fa sapere la polizia cantonale, l'uomo non era rientrato da una passeggiata nella zona del Monte Sighignola. Secondo una prima ricostruzione, a un'altitudine di circa 800 metri il 47enne è caduto per diverse decine di metri in un dirupo.
Le operazioni di ricerca hanno visto la partecipazione di agenti della polizia cantonale, di uomini del Soccorso alpino svizzero, della Società svizzera di salvataggio di Lugano, dell'esercito svizzero, di una ditta privata con drone nonché dei soccorritori della Rega.
Una volta trovato l'uomo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Per prestare sostegno psicologico, è stato richiesto l'intervento del Care Team.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!