Cerca e trova immobili
LOCARNO

Un pestaggio immotivato perpetrato dal branco

Di nuovo violenza in Ticino: due ragazzi sono stati ferocemente pestati sabato sera in Piazza Grande a Locarno.
Ti-Press
Un pestaggio immotivato perpetrato dal branco
Di nuovo violenza in Ticino: due ragazzi sono stati ferocemente pestati sabato sera in Piazza Grande a Locarno.
La loro colpa? Aver assistito agli atti vandalici commessi da un gruppo di minorenni sotto i portici. Due giovanissimi aggressori sono stati fermati e identificati, mentre le vittime se la sono cavata solo con delle contusioni.
LOCARNO - Un altro episodio di violenza. L'ennesimo che interessa da vicino il nostro cantone. A nemmeno un mese dall'aggressione avvenuta alla Pensilina Botta di Lugano, questa volta è Locarno a essere teatro di un'aggressione immotivata perp...

LOCARNO - Un altro episodio di violenza. L'ennesimo che interessa da vicino il nostro cantone. A nemmeno un mese dall'aggressione avvenuta alla Pensilina Botta di Lugano, questa volta è Locarno a essere teatro di un'aggressione immotivata perpetrata dal branco. Vittime del pestaggio sono stati due ragazzi, che fortunatamente se la sono cavata solo con contusioni lievi.

La dinamica - Ma passiamo ai fatti che sono stati anticipati da A2, programma di Radio Ticino. Tutto è cominciato poco prima delle 23.00 di sabato sera sotto i portici di Piazza Grande, dove un gruppetto di giovani, tutti minorenni, erano intenti a commettere piccoli atti vandalici vicino a un negozio musicale. Al passaggio dei due ragazzi - come raccontato da uno di loro - uno degli aggressori ha iniziato a provocarli. Prima verbalmente, poi con uno schiaffo in faccia. L'intervento dell'altro ragazzo, che voleva separare i contendenti, ha poi scatenato la reazione di un altro membro del branco.

Calci in testa - Colui che voleva fare da paciere - secondo quanto riferito dalla radio locarnese - è infatti stati picchiato selvaggiamente e una volta finito a terra è pure stato preso a calci in testa. Poco dopo in Piazza Grande sono giunte quattro pattuglie della cantonale. Gli agenti di polizia hanno subito identificato, fermato e interrogato due degli aggressori, mentre le due vittime prese di mira dal branco sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso, dove i medici hanno loro riscontrato contusioni estese su tutto il corpo, ma nessuna frattura.

Aperta un'inchiesta - Attualmente è in corso un’inchiesta affidata al magistrato dei minorenni. I due giovani, entrambi residenti nel nostro Cantone, sono stati denunciati e dovranno rispondere dei loro atti, così come altri membri del branco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE