Una mongolfiera è finita nel lago di Lugano

Ma niente paura, è tutta un'esercitazione, come ci conferma la Polizia Lacuale di Lugano
Ma niente paura, è tutta un'esercitazione, come ci conferma la Polizia Lacuale di Lugano
LUGANO - Ha perso quota fino a quasi toccare il lago, poi ha tentato una timida risalita e infine è "ammarata" (o "allagata"?) sulla superficie del Ceresio.
Uno spettacolo singolare quello visibile questa mattina dal lungolago di Lugano che è stato immortalato dagli obiettivi di un fotografo di Tipress che si trovava a passare di là.
Stando alla Polizia Lacuale di Lugano, contattata dalla redazione, si tratterebbe di un esercizio per una possibile emergenza di questo tipo da parte della Salvataggio Lugano, già pronta - come si può vedere dalle foto - là dove la mongolfiera ha impattato con l'acqua.
Come puntualizza Rescue Media, l'esercitazione è il culmine di una due giorni di formazione che ha coinvolto anche i piloti del Gruppo Aerostatico, così come i pompieri di Lugano e quelli dell'aeroporto di Agno.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!