Cerca e trova immobili
CANTONE

Mortale a Sigirino, la condanna è definitiva

L'uomo dovrà scontare 9 anni per omicidio intenzionale con dolo eventuale.
tipress
Mortale a Sigirino, la condanna è definitiva
L'uomo dovrà scontare 9 anni per omicidio intenzionale con dolo eventuale.
Le parti hanno rinunciato a ricorrere.
SIGIRINO - Omicidio intenzionale con dolo eventuale. È una prima ticinese, la sentenza sul dramma di Sigirino che ha visto condannato definitivamente (le parti hanno rinunciato a ricorrere), l'autore dell'incidente mortale. A riferirlo è...

SIGIRINO - Omicidio intenzionale con dolo eventuale. È una prima ticinese, la sentenza sul dramma di Sigirino che ha visto condannato definitivamente (le parti hanno rinunciato a ricorrere), l'autore dell'incidente mortale. A riferirlo è la Rsi.

Il 10 novembre 2017, lungo la A2, l’automobilista italiano tamponò lo scooter di un 36enne, che morì a causa dell'impatto. L'automobilista, in quel momento, stava guidando a circa 150 chilometri orari sotto l’influsso di alcol e psicofarmaci.

La Corte di appello a giugno aveva confermato sia l’omicidio intenzionale, sia gli altri reati ipotizzati contro il 40enne. Da qui la pena a 9 anni di carcere (contro i 10 stabiliti in primo grado), una sanzione di 7'500 franchi e l’espulsione dalla Svizzera per 10 anni. La decisione, ora, passerà in giudicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE