Mortale a Sigirino, la condanna è definitiva

L'uomo dovrà scontare 9 anni per omicidio intenzionale con dolo eventuale.
Le parti hanno rinunciato a ricorrere.
L'uomo dovrà scontare 9 anni per omicidio intenzionale con dolo eventuale.
Le parti hanno rinunciato a ricorrere.
SIGIRINO - Omicidio intenzionale con dolo eventuale. È una prima ticinese, la sentenza sul dramma di Sigirino che ha visto condannato definitivamente (le parti hanno rinunciato a ricorrere), l'autore dell'incidente mortale. A riferirlo è la Rsi.
Il 10 novembre 2017, lungo la A2, l’automobilista italiano tamponò lo scooter di un 36enne, che morì a causa dell'impatto. L'automobilista, in quel momento, stava guidando a circa 150 chilometri orari sotto l’influsso di alcol e psicofarmaci.
La Corte di appello a giugno aveva confermato sia l’omicidio intenzionale, sia gli altri reati ipotizzati contro il 40enne. Da qui la pena a 9 anni di carcere (contro i 10 stabiliti in primo grado), una sanzione di 7'500 franchi e l’espulsione dalla Svizzera per 10 anni. La decisione, ora, passerà in giudicato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!