Sigirino, condannato per omicidio intenzionale

Il 39enne dovrà trascorrere 10 anni dietro le sbarre.
Non era mai accaduto prima, in Ticino, che un automobilista fosse riconosciuto colpevole di un simile reato.
SIGIRINO - Omicidio intenzionale. È questa la condanna decisa per il 39enne che nel 2017, nonostante fosse sotto l’effetto di alcool e psicofarmaci, si mise alla guida investendo e uccidendo uno scooterista.
Come anticipa la Rsi, la Corte delle Assise criminali di Lugano, presieduta da Mauro Ermani, ha deciso per l'uomo un periodo di carcere pari a 10 anni. Uno in meno rispetto a quanto chiesto dalla pubblica accusa.
Il 39enne, ricordiamo, prima di investire lo scooterista aveva messo a rischio la vita di diversi automobilisti con la sua guida spericolata. Fino ad ora collocato in una comunità terapeutica, dovrà ora essere trasferito in carcere.
Non era mai accaduto prima, in Ticino, che un automobilista fosse riconosciuto colpevole di un simile reato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!