Diverse fratture per uno scalatore durante l'arrampicata

Durante l'ascesa si è staccato un sasso. L'uomo è stato elitrasportato all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona
SAN VITTORE - Lunedì a San Vittore un uomo si è infortunato nella palestra d’arrampicata Sass di Cherp. La vittima ha riportato diverse fratture. L’alpinista, un tedesco di 68 anni, stava scalando assieme a un collega la parete della palestra d’arrampicata. Verso le 13.00, mentre l’uomo era alle prese con la terza ascesa, si è staccato all’improvviso un sasso al quale si teneva. Il masso ha colpito l’alpinista alle gambe provocando la sua caduta.
Il ferito è stato elitrasportato all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura di un femore e una doppia frattura della tibia. Il suo collega, che si trovava più in basso e che assicurava il 68.enne durante la scalata, è stato tratto in salvo dalla parete con un secondo volo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!