Cerca e trova immobili
LUMINO

Incidente sull'A13, il furgone era fermo a un posto di blocco

Due persone sono leggermente rimaste ferite nel tamponamento avvenuto questo pomeriggio in territorio di Lumino.
Polizia cantonale Grigioni
Incidente sull'A13, il furgone era fermo a un posto di blocco
Due persone sono leggermente rimaste ferite nel tamponamento avvenuto questo pomeriggio in territorio di Lumino.
L'autostrada A13, rimasta chiusa in direzione nord per circa un'ora, è stata nel frattempo riaperta.
LUMINO - Emergono nuovi dettagli riguardo all'incidente avvenuto questo pomeriggio - attorno alle 16.00 - sull'autostrada A13, in territorio di Lumino. Il furgone, condotto da un 36enne, protagonista dello scontro era infatti fermo a un posto di bloc...

LUMINO - Emergono nuovi dettagli riguardo all'incidente avvenuto questo pomeriggio - attorno alle 16.00 - sull'autostrada A13, in territorio di Lumino.

Il furgone, condotto da un 36enne, protagonista dello scontro era infatti fermo a un posto di blocco allestito dalla polizia retica - che segnalava la chiusura di una corsia dell'A13 - quando è stato violentemente tamponato da una Subaru con targhe ticinesi. Il conducente dell'automobile, un 58enne, non si era infatti accorto della presenza del furgone perché - come riportato dalla Polizia grigionese in un nota - era «concentrato sul veicolo di segnalazione».

 A cause del violento impatto i due veicoli - come già avevamo riportato in precedenza - si sono rovesciati: il furgone sul fianco e la vettura sul tetto. Entrambi i conducenti, rimasti leggermente feriti nello scontro, sono stati accompagnati dai soccorritori del SAM Moesano presso uno studio medico di Roveredo per degli accertamenti.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia ticinese per il disciplinamento del traffico, rimasto bloccato per circa un'ora in direzione nord.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE