Cerca e trova immobili
STABIO

«Allarme bomba», evacuata la zona della dogana di Gaggiolo

L'evento si sarebbe verificato nella parte italiana. È ancora in corso un'operazione di polizia
foto lettore Tio/20minuti
«Allarme bomba», evacuata la zona della dogana di Gaggiolo
L'evento si sarebbe verificato nella parte italiana. È ancora in corso un'operazione di polizia
Diramato l'allarme anche da AlertSwiss. Stando a quanto riferisce Rescue Media, sarebbe stato trovato dell'esplosivo in un veicolo in transito.
STABIO - Un'operazione di polizia è in corso nella zona adiacente il valico di Gaggiolo a causa - stando alle prime informazioni - di un allarme bomba. Gli stabili e le attività nel raggio di 500 metri dal confine sono stati precauziona...

STABIO - Un'operazione di polizia è in corso nella zona adiacente il valico di Gaggiolo a causa - stando alle prime informazioni - di un allarme bomba. Gli stabili e le attività nel raggio di 500 metri dal confine sono stati precauzionalmente evacuati, compresti specialisti doganali, guardie di confine, dichiaranti, benzinai e anche alcuni appartamenti.

La polizia cantonale conferma "l'evento" aldilà del confine, che ha portato alla creazione di un perimetro di sicurezza. Il traffico veicolare viene deviato verso altri valichi e si segnala molto traffico. La popolazione è invitata a evitare la zona.

Anche AlertSwiss ha diramato un avviso: «A seguito di un'operazione di polizia, il valico doganale di Stabio (sia commerciale sia turistico) è chiuso in entrambe le direzioni. La zona interessata si estende per un raggio di circa 500 metri a partire dal valico».

Stando a quanto riferisce Rescue Media, sarebbe stato trovato dell'esplosivo in un veicolo in transito in dogana.

I media del Varesotto parlano di «artificieri in arrivo da Malpensa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE