Con 400 grammi di eroina in auto: arrestato un 19enne

Il giovane è stato fermato martedì 26 gennaio nei pressi dello svincolo di Mendrisio dalle guardie di confine.
Oltre all'eroina nel vano portaoggetti della propria vettura nascondeva diversi etti di sostanza da taglio.
MENDRISIO - Un 19enne albanese è stato arrestato martedì 26 gennaio nei pressi dello svincolo di Mendrisio per possesso di droga. Lo hanno comunicato poco fa il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine in una nota congiunta.
Il giovane, che circolava sull'A2 in direzione sud, è infatti incappato in un controllo delle Guardie di confine. La perquisizione della sua vettura ha permesso agli agenti di rinvenire oltre 400 grammi di eroina e diversi etti di sostanza da taglio celati nel vano portaoggetti.
Le ipotesi di reato nei confronti del giovane, residente in Albania, sono quelli d'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti nonché d'infrazione alla Legge federale sugli stranieri.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!