Cerca e trova immobili
CONFINE

Latitante tradito dalla voglia di shopping

La vettura sulla quale circolava insieme ad altre due persone è stata fermata dalla Guardia di Finanza
Archivio Keystone
Latitante tradito dalla voglia di shopping
La vettura sulla quale circolava insieme ad altre due persone è stata fermata dalla Guardia di Finanza
COMO - I militari della Guardia di Finanza di Como, nel corso dei quotidiani controlli volti alla prevenzione e alla repressione delle violazioni riguardanti anche l’emergenza epidemiologica Covid-19, sono incappati in un'auto che procedev...

COMO - I militari della Guardia di Finanza di Como, nel corso dei quotidiani controlli volti alla prevenzione e alla repressione delle violazioni riguardanti anche l’emergenza epidemiologica Covid-19, sono incappati in un'auto che procedeva ad alta velocità sulla strada provinciale Novedratese in direzione di Como.

I tre occupanti, una volta fermati e chiesto il motivo dello spostamento, hanno dichiarato di essere partiti da Monza per recarsi nel Comasco ad acquistare capi d'abbigliamento. I controlli effettuati sulle loro identità hanno permesso di stabilire che due dei tre, cittadini marocchini, erano entrati clandestinamente nel territorio italiano e uno di questi era colpito da un provvedimento di cattura emesso nel 2018 dal Tribunale di Lecco, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere, nonché deferito alla Procura di Como per l’irregolare presenza sul territorio italiano. Il connazionale è stato segnalato alla magistratura per la medesima violazione al Testo Unico sull’Immigrazione e per guida senza patente (recidivo nell’arco di due anni). Tutti e tre gli occupanti del veicolo saranno sanzionati per la violazione delle misure anti-Covid, essendosi spostati dal comune di residenza senza un valido motivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE