Furto con scasso nel Moesano, fermati il giorno dopo a Stabio

I due malviventi si erano impossessati di una piccola cassaforte e alcuni gioielli.
Hanno già ammesso i fatti e la refurtiva è stata recuperata.
SAN VITTORE - La polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con le guardie di confine e la polizia cantonale ticinese, ha chiarito un furto con scasso avvenuto a San Vittore. Gli autori sono stati denunciati alla procura.
Mercoledì scorso un appartamento di una casa plurifamiliare a San Vittore era stato oggetto di scasso. Due malviventi - precisa la polizia con un comunicato odierno - si erano impossessati di una piccola cassaforte e di alcuni gioielli.
Le indagini immediatamente avviate hanno però permesso, il giorno seguente, di fermare a Stabio un diciannovenne croato e un ventenne serbo. Gli stessi sono stati consegnati dalle guardie di confine dapprima alla polizia cantonale del Ticino e successivamente a quella dei Grigioni.
Durante l'inchiesta i giovani hanno ammesso i fatti, asserendo di aver pianificato altri furti non portati a termine. L'intera refurtiva è stata recuperata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!