CANTONE
Padre despota condannato a 8 anni
Il 48enne siriano è stato ritenuto colpevole di tre tentati omicidi intenzionali

Depositphotos (archivio)
Padre despota condannato a 8 anni
Il 48enne siriano è stato ritenuto colpevole di tre tentati omicidi intenzionali
LUGANO - È stato condannato a 8 anni di carcere e 15 di espulsione dal territorio svizzero il cittadino siriano, processato alle Assise criminali di Lugano, per le violenze commesse su moglie e figli tra il 2015 e il 2018. Lo riferiscono i med...
LUGANO - È stato condannato a 8 anni di carcere e 15 di espulsione dal territorio svizzero il cittadino siriano, processato alle Assise criminali di Lugano, per le violenze commesse su moglie e figli tra il 2015 e il 2018. Lo riferiscono i media ticinesi.
Il 48enne è stato in particolare riconosciuto colpevole di tre tentati omicidi intenzionali (su un totale di cinque episodi). Tutti e tre nei confronti dei figli.
Nel pronunciare la sentenza, il giudice Amos Pagnamenta - riporta la RSI - ha parlato di un «despota maniaco del controllo», sottolineando come «la violenza dell'imputato lascia interdetti». Anche «chi è abituato a trattare casi come questo».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!