Dove il limite è 60 km/h, in moto ben oltre i 100

Un 19enne con il patentino a 108 km/h e un 18enne a 126 km/h denunciato quale pirata della strada
LUGANO - Su via San Pietro Pambio (quartiere Loreto) si può circolare a massimo 60 km/h. Ma nel pomeriggio di oggi due giovanissimi su due ruote sono stati pizzicati ben oltre il limite. A riferirlo sono la polizia cantonale e la polizia della Città di Lugano.
Un 18enne svizzero, domiciliato nel Luganese, viaggiava a una velocità di 126 chilometri orari. Il limite, lo ricordiamo, è di 60. Il giovane verrà denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Nel frattempo gli è stata ritirata la patente e la moto è stata sequestrata.
Sulla medesima strada è stato pure intercettato un 19enne svizzero, allievo conducente e domiciliato nella regione, che circolava anche lui in moto a una velocità di 108 chilometri. Anche lui verrà trattato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!