Sette nuovi contagi e un morto nelle ultime 24 ore

Sono 323 le vittime dall'inizio dell'epidemia
BELLINZONA - Nelle ultime 24 ore sono sette le persone risultate positive al test in Ticino, stando ai dati rilasciati dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Una persone è invece deceduta nelle ultime 24 ore.
Il primo caso sul territorio cantonale è stato registrato il 25 febbraio. Da allora sono complessivamente 3225 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus.
Le vittime - dalla prima annunciata il 10 marzo - hanno raggiunto quota 323.
I dimessi sono 774, con un incremento di 10 persone nelle ultime 24 ore.
Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 134 persone: 111 in reparto e 23 in terapia intensiva, di cui 16 intubate.
Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.
Si ricorda che il coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!