Cerca e trova immobili
Vento, blackout e qualcosa nel cielo

CADENAZZOVento, blackout e qualcosa nel cielo

25.03.19 - 14:50
Non è chiaro se vi siano legami tra il forte vento e l'interruzione di corrente che ha colpito parte di Cadenazzo e Gudo
Lettore tio/20minuti
Il forte vento solleva qualcosa nei cieli di Cadenazzo
Il forte vento solleva qualcosa nei cieli di Cadenazzo
Vento, blackout e qualcosa nel cielo
Non è chiaro se vi siano legami tra il forte vento e l'interruzione di corrente che ha colpito parte di Cadenazzo e Gudo

CADENAZZO - Il forte vento potrebbe essere la causa del blackout che poco prima delle 14.30 ha colpito la zona industriale di Cadenazzo e parte di quella di Gudo.

Da noi contattata, l’Azienda Multiservizi di Bellinzona (AMB) ha confermato il problema, senza tuttavia poter fornire informazioni sulle cause del guasto e sulle tempistiche del ripristino della corrente elettrica.

Forti correnti stanno imperversando su tutto il cantone. Alcune segnalazioni, proprio dalla zona di Cadenazzo, segnalano un "mini tornado".

Dei lettori hanno inviato foto di un'enorme striscia di plastica sollevata in cielo proprio dal vento. L'immagine, molto suggestiva ha un vago sapore cinematografico, rievocando la famosissima scena del sacchetto in "American Beauty".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Hanno dovuto bloccare quasi tutta la stazione perchè c era pericolo di corto circuito nel caso la plastica avesse fatto da "ponte" tra le due linee ad alta tensione (linea ffs 15.000 v l'altra linea non conosco la tensione) lascio immaginare cosa sarebbe potuto succedere..anche in caso in cui il pezzo di plastica che,così a vista era lungo più di 10 m fosse finito tra i pantografi delle locomotive in transito e avesse provocato la caduta dei fili della linea di contatto..capisco i disagi ma è stata la soluzione migliore,tralasciando i tempi di reazione nell intervenire,non conosco le procedure ma da quando personalmente ho avvisato il centro di comando di polletto di chiamare l azienda elettrica e/o altre persone competenti,è passata più di 1h.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Pollegio pardon

hcap76 5 anni fa su tio
Stazione bloccata per qualche ora perchè c era pericolo di corto circuito visto che sventolava dal palo dell alta tensione verso la linea elettrica delle ffs..intervenuti dopo qualche ora avere avvisato la società elettrica..

Lonely Cat 5 anni fa su tio
È una scia chimica! Aveva ragione il Sedelin! :)

gabola 5 anni fa su tio
Visto,sembrava una medusa ahahah

GI 5 anni fa su tio
avamposto in perlustrazione di una truppa di alieni....okkio !

Psiche 5 anni fa su tio
questa scena l'abbiamo già vista in American Beauty e in Forrest Gump con la piuma….
NOTIZIE PIÙ LETTE