È morto il dottor Giorgio Bronz
È venuto a mancare dopo una grave malattia all'età di 71 anni
LUGANO - Il noto chirurgo plastico Giorgio Bronz è venuto a mancare ieri, dopo una grave malattia.
Neto nel 1947 e residente a Montagnola, nel 1984 aveva avviato una clinica privata a Cassarate. Laureatosi in medicina all’università di Zurigo, nel 1973 aveva superato l’esame di Stato Svizzero. Nello stesso anno aveva conseguito il diploma americano ECFMG. Nel corso degli anni ha ampliato le sue competenze specializzandosi in chirurgia plastica, ricostruttiva ed ottenendo nel 1983 il diploma FMH.
Ha lavorato presso l'Universitäts e Kinderspital a Zurigo, al Kantonsspital a Frauenfeld, il Kreuzspital a Coira, l'Inselspital a Berna e alla Bellevue Klinik di nuovo a Zurigo.
Nel 2014 era stato nominato primo presidente della Società Ticinese di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
In molti si sono stretti nel dolore per la scomparsa del medico. Tra questi anche Filippo Lombardi. «Ci ha lasciati un grande amico, il dottor Giorgio Bronz, tifoso e sostenitore instancabile dell'Ambrì - scrive il consigliere agli Stati su Facebook -. Un ricordo commosso, e un abbraccio di cuore alla sua famiglia. Grazie Giorgio, ci rivediamo di là!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!