Cerca e trova immobili
CANTONE

Il foreign fighter di Locarno a processo

Johan Cosar rinviato a giudizio per "indebolimento della forza difensiva del Paese"
Il foreign fighter di Locarno a processo
Johan Cosar rinviato a giudizio per "indebolimento della forza difensiva del Paese"
LUGANO - Johan Cosar, il foreign fighter di Locarno ed ex sergente dell'esercito svizzero, è stato rinviato a giudizio davanti alla giustizia militare. Stando al Blick, l'accusa mossa nei confronti dell'uomo riguarda l'articolo 94 del codice ...

LUGANO - Johan Cosar, il foreign fighter di Locarno ed ex sergente dell'esercito svizzero, è stato rinviato a giudizio davanti alla giustizia militare.

Stando al Blick, l'accusa mossa nei confronti dell'uomo riguarda l'articolo 94 del codice penale militare: indebolimento della forza difensiva del Paese.

Lo scorso anno era stata chiusa l'inchiesta. Il 35enne, cresciuto in Ticino, ma di origini cristiano-siriache, nel marzo del 2015 era stato fermato su un treno a Basilea che doveva portarlo verso il Ticino.

Partito per la Siria nel 2012 con lo scopo di documentare la situazione della comunità cristiana, era passato all'azione in un secondo momento per combattere in difesa del suo popolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE