Auto in fiamme sul Ceneri, morto il conducente

Nella vettura con targhe tedesche un unico occupante perito nel rogo. L'autostrada in direzione nord rimarrà chiusa almeno fino alle 19.00
Nella vettura con targhe tedesche un unico occupante perito nel rogo. L'autostrada in direzione nord rimarrà chiusa almeno fino alle 19.00
CADENAZZO - Ha avuto un esito letale il terribile incidente avvenuto oggi, poco prima delle 15.30, appena fuori dalla galleria del Monte Ceneri. Il conducente del veicolo, con targhe tedesche, è infatti perito nel rogo della propria vettura. La vittima è un 48enne cittadino germanico residente nel Land del Baden-Württemberg.
A darne notizia è la Polizia cantonale, che ha pure confermato la dinamica dell'incidente. L'uomo ha infatti perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro il guardrail centrale. Dopodiché l'automobile si è capovolta e ha preso fuoco con il conducente ancora al suo interno. Vano l'intervento dei soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo.
L'autostrada A2 in direzione nord rimarrà chiusa almeno fino alle 19.00 per consentire le operazioni di sgombero e i rilievi del caso. Questo provvedimento ha provocato gravi disagi alla circolazione. Attorno alle 19.30 si registravano infatti lunghe code tra la galleria del Dosso di Taverne e Rivera con ritardi fino ai 40 minuti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!