Cerca e trova immobili
AIROLO

Super Puma precipita sul San Gottardo

Sul posto due elicotteri della REGA e i pompieri. Vi sarebbero alcuni feriti
Super Puma precipita sul San Gottardo
foto lettore tio
Super Puma precipita sul San Gottardo
Sul posto due elicotteri della REGA e i pompieri. Vi sarebbero alcuni feriti
AIROLO - Un elicottero militare è precipitato, attorno alle 12 di oggi, sul San Gottardo. Al momento non sono noti ulteriori dettagli. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della REGA e i pompieri. Gli aeromobili sono intervenuti par...

AIROLO - Un elicottero militare è precipitato, attorno alle 12 di oggi, sul San Gottardo. Al momento non sono noti ulteriori dettagli.

Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della REGA e i pompieri. Gli aeromobili sono intervenuti partendo dalle sedi di Locarno, Erstfeld (UR) e Wilderswil (BE). Sono in corso le operazioni di soccorso, poco lontano dall'Ospizio.

Secondo le prime informazioni diramate dal Dipartimento federale della difesa (DDPS) con un tweet, vi sarebbero dei feriti. Stando a informazioni non ancora confermate, vi sarebbero una vittima, un ferito grave ed un disperso.

Una lettrice che si trovava al forte del San Gottardo ha raccontato a 20Minuten di avere sentito dapprima uno scoppio e poi del fumo che si levava nel cielo. «Le persone presenti nel forte hanno detto che era caduto un elicottero dell'esercito», ha aggiunto.

Un altro lettore ha visto l'elicottero bruciare quando era ormai precipitato. «E' completamente andato in fumo», ha riferito sempre a 20min.ch.

Nel frattempo l'incendio è stato spento e si attendono aggiornamenti sulla sorte degli uomini di equipaggio.

Seguono aggiornamenti.

Helikopterabsturz beim Gotthard Hospiz. Mutmasslich Verletzte. REGA vor Ort. Bergung im Gange. Weitere Informationen folgen.

— VBS - DDPS (@vbs_ddps)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE