Cerca e trova immobili
PARADISO

Smottamento a Capo San Martino

La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario
Foto Rescue Media/G.Persiani
Smottamento a Capo San Martino
La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario
PARADISO - Uno smottamento è caduto questa mattina intorno alle 4 sulla strada cantonale tra Melide e Paradiso, all'altezza del Ristorante Capo San Martino. I pompieri di Lugano sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la zo...

PARADISO - Uno smottamento è caduto questa mattina intorno alle 4 sulla strada cantonale tra Melide e Paradiso, all'altezza del Ristorante Capo San Martino.

I pompieri di Lugano sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la zona. La strada cantonale è stata sbarrata ed è stata richiesta la presenza del Geologo cantonale per determinare la causa del distacco dei massi, e per verificare se vi siano ancora eventuali pericoli.

Si lamentano ancora disagi alla circolazione. Lo smottamento sta avendo conseguenze anche sul traffico ferroviario: Le FFS comunicano che il percorso tra Lugano-Paradiso e Melide sulla linea Bellinzona-Chiasso è aperto al traffico ferroviario soltanto in parte. Si prevedono ritardi di circa 5-10 minuti.

La Polizia ha comunicato che la strada cantonale verrà riaperta alla circolazione a partire da questa sera alle 20.00. Nella giornata di martedì il traffico sarà nuovamente difficoltoso a causa dei lavori di ripristino che verranno effettuati. La circolazione dei veicoli verrà regolata a senso alternato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE