Cerca e trova immobili

PARADISOSmottamento a Capo San Martino

14.09.15 - 09:58
La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario
Foto Rescue Media/G.Persiani
Smottamento a Capo San Martino
La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario

PARADISO - Uno smottamento è caduto questa mattina intorno alle 4 sulla strada cantonale tra Melide e Paradiso, all'altezza del Ristorante Capo San Martino.

I pompieri di Lugano sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la zona. La strada cantonale è stata sbarrata ed è stata richiesta la presenza del Geologo cantonale per determinare la causa del distacco dei massi, e per verificare se vi siano ancora eventuali pericoli.

Si lamentano ancora disagi alla circolazione. Lo smottamento sta avendo conseguenze anche sul traffico ferroviario: Le FFS comunicano che il percorso tra Lugano-Paradiso e Melide sulla linea Bellinzona-Chiasso è aperto al traffico ferroviario soltanto in parte. Si prevedono ritardi di circa 5-10 minuti.

La Polizia ha comunicato che la strada cantonale verrà riaperta alla circolazione a partire da questa sera alle 20.00. Nella giornata di martedì il traffico sarà nuovamente difficoltoso a causa dei lavori di ripristino che verranno effettuati. La circolazione dei veicoli verrà regolata a senso alternato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE