Smottamento a Capo San Martino

La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario
La strada cantonale è stata chiusa in entrambe le direzioni, restrizioni anche per il traffico ferroviario
PARADISO - Uno smottamento è caduto questa mattina intorno alle 4 sulla strada cantonale tra Melide e Paradiso, all'altezza del Ristorante Capo San Martino.
I pompieri di Lugano sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la zona. La strada cantonale è stata sbarrata ed è stata richiesta la presenza del Geologo cantonale per determinare la causa del distacco dei massi, e per verificare se vi siano ancora eventuali pericoli.
Si lamentano ancora disagi alla circolazione. Lo smottamento sta avendo conseguenze anche sul traffico ferroviario: Le FFS comunicano che il percorso tra Lugano-Paradiso e Melide sulla linea Bellinzona-Chiasso è aperto al traffico ferroviario soltanto in parte. Si prevedono ritardi di circa 5-10 minuti.
La Polizia ha comunicato che la strada cantonale verrà riaperta alla circolazione a partire da questa sera alle 20.00. Nella giornata di martedì il traffico sarà nuovamente difficoltoso a causa dei lavori di ripristino che verranno effettuati. La circolazione dei veicoli verrà regolata a senso alternato.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!