Cerca e trova immobili
FAIDO

Grande festa per i pompieri di Faido

Il corpo dei pompieri del villaggio leventinese festeggia i 90 anni di esistenza
Foto Pompieri Faido / Franjo M.
Grande festa per i pompieri di Faido
Il corpo dei pompieri del villaggio leventinese festeggia i 90 anni di esistenza
FAIDO - Grande festa oggi per i 90 anni dei pompieri di Faido. La cerimonia del 90esimo di fondazione si è tenuta alla caserma, dove il comandante uscente, Gianluigi Cadra, ha ripercorso i suoi vent'anni di carriera nei pomperi, ringr...

FAIDO - Grande festa oggi per i 90 anni dei pompieri di Faido. La cerimonia del 90esimo di fondazione si è tenuta alla caserma, dove il comandante uscente, Gianluigi Cadra, ha ripercorso i suoi vent'anni di carriera nei pomperi, ringraziando tutti i suoi collaboratori e amici. Dopo di lui la parola è passata ai rappresentanti delle autorità cantonali e comunali. Il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il sindaco David Roland hanno assisto alla nomina del nuovo comandante del Corpo Pompieri di Faido, il tenente Marco Manfré. 

Sono stati gli allievi delle scuole di Faido ad aver creato, dopo una selezione effettuata tra le varie proposte, il nuovo logo dei pompieri. I vincitori sono stati premiati con una maglietta.

La manifestazione prosegue per tutta la giornata. In programma la gara del Pentathlon del pompiere, che dovrà affrontare diversi esercizi di abilità.

Come già riferito da 20 Minuti ieri, per l'occasione è stato creato un calendario in cui vengono ritratti, in modo sarcastico, i pompieri come angeli custodi della popolazione. Il ricavato della vendita sarà completamente devoluto all'ospedale pediatrico (Kinderspital) di Zurigo in favore dei bambini che hanno subito traumi o infortuni causati da incendi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE