Cerca e trova immobili
MASSAGNO / VEZIA

"I clienti ordinano la pizza da noi e la ritirano dalla concorrenza. È troppo!"

Equivoci tra il Golosone di Vezia e quello di Massagno: continua la guerra tra i due ristoranti a 1 km l'uno dall'altro
None
"I clienti ordinano la pizza da noi e la ritirano dalla concorrenza. È troppo!"
Equivoci tra il Golosone di Vezia e quello di Massagno: continua la guerra tra i due ristoranti a 1 km l'uno dall'altro
MASSAGNO/VEZIA - «È un abuso, il nome Golosone è nostro». «No, lo abbiamo registrato noi». A distanza di 1 Km l'uno dall'altro i due Golosoni ticinesi, quello di Vezia e quello di Massagno, cont...

MASSAGNO/VEZIA - «È un abuso, il nome Golosone è nostro». «No, lo abbiamo registrato noi». A distanza di 1 Km l'uno dall'altro i due Golosoni ticinesi, quello di Vezia e quello di Massagno, continuano a darsi battaglia sul brand. A colpi di lettere di avvocati e di equivoci esilaranti. È capitato infatti − tre gli episodi solo negli ultimi giorni − che dei clienti ordinassero una pizza per telefono a un ristorante e si presentassero a ritirarla nell'altro.

 

L'omonimia inganna - Un esempio? Una cliente telefona al Golosone di Vezia, ordina. All'orario stabilito si presenta al Golosone di Massagno: «Dov'è la mia margherita?» - «Spiacenti, non abbiamo ricevuto nessun ordine...». L'equivoco è presto chiarito: gli ex gerenti della pizzeria di via Besso, sfrattati dal proprietario senza preavviso come raccontato a suo tempo da 20 Minuti, nel trasferirsi a Vezia hanno portato con sé non solo il nome Golosone (donde il "doppione") ma anche il numero di telefono, come da protocollo Swisscom. La confusione, così, è raddoppiata.

 

Equivoci a catena - «Ci è già capitato diverse volte: sabato scorso la stessa cosa è successa con una tavolata di quindici persone: abbiamo tenuto il tavolo libero per tutta la sera per niente! Non si può andare avanti così» protesta la signora Stojadinovic, gerente del Golosone di Vezia. «La nostra insegna è stata messa prima, non intendiamo cambiarla» protesta il signor Maron, proprietario dell'omonimo ristorante a Massagno. «Il ristorante di via Besso si chiamava il Golosone già prima del 1997, quando la famiglia Stojadinovic subentrò nella gestione».

 

"Il marchio è registrato" - Il marchio però è stato registrato dagli ex gerenti poco prima di aprire la nuova pizzeria (ex "Degli Amici" a Vezia): «Abbiamo l'esclusiva per tutta la Svizzera, il nome è diventato famoso grazie a noi: l'insegna di Massagno deve essere rimossa» ribattono da Vezia. Chi la spunterà? Alla fine, di Golosone ne rimarrà uno solo. Si spera. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE