La Banca Popolare di Sondrio sposta alcuni uffici a Lugano

"Nessuna chiusura per la filiale di Chiasso che resta tra i punti vendita di maggior profitto economico per l'istituto bancario"
CHIASSO - La filiale di Chiasso della Banca Popolare di Sondrio non chiuderà. Diversamente da quanto è stato riportato dalla stampa domenicale e da quanto ha iniziato a circolare nei portali on line, la Banca Popolare di Sondrio intende unicamente trasferire presso il centro servizi di Lugano solo gli uffici Back Office Titoli, Traffico Pagamenti ed il Call Center.
In un comunicato stampa diramato nel pomeriggio la Direzione Generale di BPS (SUISSE) comunica che "nell'ottica di un’ottimizzazione della gestione dei servizi Back Office ed nell'ambito di uno sviluppo del Direct Banking grazie ad una razionalizzazione delle risorse tecniche e strutturali" la banca ha deciso di "concentrare tutte le attività centrali di logistica sotto un unico tetto, presso il moderno Centro Servizi di Lugano, entro il 1° trimestre 2014 , garantendo nel contempo ruolo ed attività per tutti gli impiegati che verranno trasferiti".
"La succursale di Chiasso - viene precisato - realtà consolidata sulla piazza sin dal 1999, resta tra i punti vendita di maggior profitto economico per l'istituto bancario e punto di riferimento per la numerosa clientela. A questa realtà BPS SUISSE, per marcare maggiormente il territorio ha aperto nel 2005 - l'agenzia di Mendrisio a tutt'oggi, entrambe solide realtà locali".
Le filiali di Chiasso e Mendrisio proseguiranno dunque "nella proficua attività di sviluppo commerciale nella regione a vantaggio della popolazione residente e contrastando in modo attivo e con tenacia la crisi del settore bancario".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!