Cerca e trova immobili
SVIZZERA / CANTONE

Standing ovation per Daniele Piazza

Il giornalista televisivo ticinese lascia dopo 38 anni di servizio
Foto d'archivio (Keystone)
Standing ovation per Daniele Piazza
Il giornalista televisivo ticinese lascia dopo 38 anni di servizio
BERNA - Alla fine della sessione speciale di aprile, questa sera la presidente del Consiglio nazionale Maya Graf (Verdi/BL) si è accomiatata dal giornalista televisivo Daniele Piazza, per lunghi anni corrispondente da Palazzo federale. Gl...

BERNA - Alla fine della sessione speciale di aprile, questa sera la presidente del Consiglio nazionale Maya Graf (Verdi/BL) si è accomiatata dal giornalista televisivo Daniele Piazza, per lunghi anni corrispondente da Palazzo federale. Gli ha espresso i ringraziamenti del parlamento - che gli ha attribuito una "standing ovation", augurandogli un pensionamento ricco di soddisfazioni.

 

Daniele Piazza - ha affermato Maya Graf - "è stato il punto di riferimento e il commentatore della politica federale della Svizzera italiana". Piazza ha iniziato la carriera di giornalista parlamentare negli anni Settanta. "Se fosse un membro di questo Consiglio - ha detto Maya Graf - gli spetterebbe la presidenza per anzianità".

 

Dopo un'esperienza iniziale all'Agenzia telegrafica svizzera, Daniele Piazza è passato alla televisione della Svizzera italiana, alla quale è rimasto "fedele" fino ad oggi, per ben 38 anni di servizio. Dopo aver ricordato le sue analisi lucide e precise, la Presidente dell'Assemblea federale ha detto che Piazza è stato un importante ambasciatore della Svizzera italofona. Gli ha infine espresso gratitudine per il suo "operato nella mediazione politica".
 

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE