Andreas Perren nuovo direttore sanitario dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli

Il predecessore Mario Bianchetti lascia per aderire al gruppo di lavoro di sviluppo della Medical Master School
BELLINZONA - Il dottor Andreas Perren è il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli (ORBV). Sostituisce il professor Mario Bianchetti, primario di pediatria, che lascia in anticipo il suo incarico di direttore, dopo che l’Università della Svizzera italiana ha richiesto la sua partecipazione al gruppo di lavoro che si occupa di sviluppare il progetto di Medical Master School.
Perren, primario di medicina intensiva, nominato di recente privat dozent alla facoltà di medicina dell’Università di Ginevra, assumerà l’incarico il 1. febbraio e manterrà la funzione di capo dipartimento di medicina intensiva EOC. La nomina è stata confermata dall’Ente Ospedaliero Cantonale su proposta unanime del collegio dei primari dell’ORBV.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!