Cerca e trova immobili

NOVAGGIOSci Monte Lema: Assemblea Generale, nuove nomine

18.10.12 - 15:14
Sci Monte Lema: Assemblea Generale, nuove nomine

NOVAGGIO - Mercoledì 17 ottobre si è svolta, presso la sala multiuso del centro scolastico di Novaggio, l'annuale Assemblea generale ordinaria dello Sci Club Monte Lema. L'incontro ha aperto in modo ufficiale la stagione 2012/2013 dello sci club che conta attualmente circa 500 soci affiliati.

 

Nella sua relazione, il presidente Matteo Cocchi ha ripercorso la scorsa stagione toccando in particolare i buoni risultati ottenuti dall’impianto di risalita Bedea-Novaggio di proprietà del club.

 

Le altre attività hanno portato circa 150 giovani al corso di sci natalizio al San Bernardino e circa 350 sciatori e snowboardisti sulle piste di differenti stazioni ticinesi e d’oltre Gottardo durante le 8 uscite organizzate dal club. Nicola Ferretti, Direttore della locale scuola svizzera di sci, anch’essa di proprietà del club, ha presentato le cifre d’esercizio che si riassumono in circa 300 ore di lezione con un totale di 25 monitori impegnati. La Scuola Svizzera Sport sulla Neve Bedea-Novaggio ha inoltre organizzato con successo 2 corsi rivolti ai più giovani che hanno visto la partecipazione di un centinaio di bambini. Nota importante e non da sottovalutare la possibilità per le scuole elementari di poter organizzare in loco corsi di sci sull’arco di più mezze giornate.

 

L’assemblea dello sci club ha votato all’unanimità la proposta del comitato per il Progetto dell’edificazione della nuova sede presso la sciovia Bedea-Novaggio. Questa importante decisione permetterà già nei prossimi giorni di intraprendere i passi necessari e che potranno, già per la prossima stagione, portare all’inaugurazione della tanto attesa sede. Il lavoro svolto dal comitato in quest’ambito ha portato i suoi frutti e, come già per il Progetto legato al piccolo impianto di innevamento programmato, andrà a migliorare notevolmente le condizioni logistiche della sciovia.

 

L’assemblea dello sci club ha preso commiato dal dimissionario presidente Matteo Cocchi, membro di comitato dal 1999 e alla testa del club dal 2009, dai membri di comitato Andrea Taddei, Andrea Milesi e Mirko Zambelli. L’assemblea, su proposta dello stesso comitato, ha eletto alla carica di nuovo presidente dello sci club Monte Lema Emilio Marcoli, membro di comitato da più di 15 anni, che ha ringraziato tutti per la fiducia dimostratagli. Il nuovo presidente ha esposto ai presenti gli obiettivi stagionali ricordando che lo sci club Monte Lema continuerà anche in futuro a creare le condizioni favorevoli per permettere ai più giovani di poter avvicinarsi agli sport invernali e a praticarli in un ambiente famigliare e alla portata di tutti. Inoltre Andrea Ferretti, nuovo membro di comitato, segue le orme del cugino Nicola e riprende da subito la responsabilità del settore monitori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE