San Nicolao in sella (a fin di bene) da un quarto di secolo

Venerdì e sabato, 5 e 6 dicembre, torna l'evento in Piazza Riforma a Lugano targato Telethon.
Venerdì e sabato, 5 e 6 dicembre, torna l'evento in Piazza Riforma a Lugano targato Telethon.
LUGANO - Da 25 anni contraddistinguono la raccolta fondi di Telethon e questo venerdì e sabato, 5 e 6 dicembre, torneranno a rombare per le strade della città di Lugano, ricordando l’importanza della raccolta di fondi a beneficio dei bambini e delle famiglie toccate da malattie genetiche rare: i San Nicolao in moto invitano tutti i ticinesi a raggiungerli in Piazza della Riforma sabato a partire dalle ore 12:30 o effettuare una donazione direttamente da casa.
Una necessità mai così attuale
«In un contesto difficile come quello attuale per Telethon è ancor più importante ricordare che le persone affette da malattie genetiche rare e le loro famiglie rimangono d’attualità quotidiana, anche quando non conquistano i titoli di prima pagina», ribadisce in nota la maratona benefica.
In Piazza della Riforma giungeranno per la 25ma volta i San Nicolao sulle moto: da un quarto di secolo caratterizzano la raccolta fondi e la lotta contro le malattie genetiche rare nella Svizzera italiana.
Tutti in Piazza della Riforma, tutti a donare
Come da tradizione, già venerdì sera i San Nicolo si ritroveranno presso le casette in Piazza della Riforma a Lugano dalle 19.00 per donare sorrisi e simpatia a tutti i presenti. Sabato 6 dicembre sfileranno dalle ore 12.30 per le vie della Città per il tradizionale corteo.
Dopo una sosta in piazza Dante davanti alla Manor, i San Nicolao proseguiranno in Via Nassa dove verso le ore 12.45 distribuiranno dei regali ai bambini presenti. In seguito, termineranno la corsa in Piazza della Riforma dove verrà offerta una risottata.
Sempre in Piazza della Riforma vi sarà la possibilità di acquistare i numerosi prodotti solidali di Telethon, partecipare ad una ricca riffa e sostenere così direttamente le persone e le famiglie affette da malattie rare nella Svizzera italiana.
Un weekend nel segno della beneficienza
Il finesettimana alle porte vedrà presenti i volontari in tutto il cantone, in occasione di mercatini e fiere. Da venerdì mattina 5 dicembre a sabato sera 6 dicembre sarà possibile telefonare allo 0800 850 860 indicando nome e cognome e l’importo che si vorrà donare.




