Cerca e trova immobili
MENDRISIO

In questi giorni a Mendrisio l'autosilo non si paga

L'iniziativa della Città per facilitare le spese in vista delle festività natalizie.
Archivio Tipress/Davide Agosta
L'autosilo di Via Zorzi, in una foto d'archivio
Fonte Città di Mendrisio
In questi giorni a Mendrisio l'autosilo non si paga
L'iniziativa della Città per facilitare le spese in vista delle festività natalizie.

MENDRISIO - Sette giornate di autosili comunali gratuiti «per favorire la clientela di negozi e commerci durante il periodo prenatalizio».

È l'iniziativa della Città di Mendrisio che ha deciso di rendere gratuito l'accesso alle strutture di Via Franco Zorzi e Via Municipio i giorni seguenti:

• Sabato 29 novembre e domenica 30 novembre 2025

• Domenica 7 dicembre 2025

• Sabato 13 dicembre e domenica 14 dicembre 2025

• Da sabato 20 dicembre a mercoledì 24 dicembre 2025

Nel contempo, la Città di Mendrisio «invita gentilmente le collaboratrici e i collaboratori di negozi, commerci e amministrazioni pubbliche, che usano recarsi al lavoro con l’auto, a non voler approfittare della facilitazione concessa, ma di lasciare alla clientela la possibilità di parcheggiare gratuitamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE