Cerca e trova immobili
CANTONE

Weekend di pioggia, poi un graduale calo delle temperature

Il fine settimana è iniziato grigio e umido, e resterà tale. Da martedì è atteso un graduale abbassamento delle massime, che scenderanno sotto i 10 gradi.
deposit
Weekend di pioggia, poi un graduale calo delle temperature
Il fine settimana è iniziato grigio e umido, e resterà tale. Da martedì è atteso un graduale abbassamento delle massime, che scenderanno sotto i 10 gradi.

Sabato coperto e nebbioso, con piogge moderate e intermittenti nel corso della giornata, in attenuazione verso sera. Massime attorno ai 12 gradi e dai 5 ai 10 centimetri di neve attorno ai 2.500 metri. Queste le previsioni di MeteoSvizzera per la giornata odierna.

Un weekend che profuma di autunno inoltrato, con una spolverata d’inverno che inizia a farsi sentire, osservando ciò che ci attende nei prossimi giorni.

Anche domani è prevista una giornata molto nuvolosa, con una ripresa delle precipitazioni nel corso della mattinata e un limite delle nevicate in calo.

Chiuso il fine settimana, dovrebbe essere archiviata la parentesi umida, ma non quella invernale È inevitabile: si va in quella direzione, come mostrano anche le temperature in graduale diminuzione. Da mercoledì in avanti, infatti, la colonnina di mercurio potrebbe non salire sopra i 10 gradi e, in alcuni casi, rimanere persino qualche grado sotto.

L’evoluzione per i giorni successivi resta incerta: giovedì potrebbe portare qualche pioviggine, seguito poi da un ritorno a una certa stabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE