Torna Natale in Capriasca

Manca poco alla due giorni in cui le vie del centro di Tesserete si trasformeranno in un villaggio natalizio
TESSERETE - Sabato 29 e domenica 30 novembre le vie del centro di Tesserete si trasformeranno in un incantevole villaggio natalizio con oltre 200 bancarelle di artigianato, prodotti locali e prelibatezze gastronomiche. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale da spettacoli per famiglie, laboratori creativi, fattoria, food truck e musica dal vivo.
Le porte del villaggio si apriranno sabato 29 novembre, alle ore 17:00. La serata sarà arricchita dallo spettacolo con il fuoco con Maki e Sonia e dall’esibizione itinerante degli Zampognari del Piano, che porteranno le melodie del Natale tra le vie del paese. Alle 18:30, presso i Giardini di Tesserete, si terrà il tradizionale momento di accensione dell’albero di Natale, seguito da vin brulé e tè offerti a tutte le persone presenti. Non mancherà l'intrattenimento musicale con Dj Walter, fino alle ore 23:00, presso il capannone situato accanto all'albero. Il mercatino terminerà invece alle ore 21:00.
L'evento proseguirà domenica 30 novembre, dalle 10:30 alle 17:00, con mercatino, musica dal vivo e tante attività gratuite dedicate a bambine e bambini, tra cui spettacoli con artiste e artisti di strada, fattoria, un’area con giochi di una volta e laboratori in collaborazione con l’Alberoteca e Chocolat Stella.
In entrambi i giorni, oltre all’area food truck, sarà possibile gustare pizzoccheri e gnocchi presso il capannone riscaldato ai Giardini di Tesserete, mentre nel capannone situato all'oratorio si potranno assaporare fondue al formaggio e raclette, servite per tutta la giornata.
Domenica mattina, alle 9:30, sarà offerta la colazione presso i Giardini di Tesserete, in collaborazione con Panetteria Bignasca e Il Mercante di Caffè.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per vivere la magia del Natale e condividere momenti di allegria e convivialità nel cuore di Tesserete.
Tutte le informazioni su: visitcapriasca.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!