Cerca e trova immobili
LUGANO

Il «presidio antifascista» è oggi pomeriggio

Annullata la manifestazione del Fronte nazionale elvetico, il Soa Molino organizza un presidio in Piazza Molino Nuovo.
TiPress (Archivio)
Fonte RED
Il «presidio antifascista» è oggi pomeriggio
Annullata la manifestazione del Fronte nazionale elvetico, il Soa Molino organizza un presidio in Piazza Molino Nuovo.

LUGANO - È di ieri la notizia che la manifestazione del «Fronte nazionale elvetico» - un gruppo che si rifà ai valori della destra - prevista per oggi, sabato 8 novembre, non avrà più luogo.

Ebbene, oggi in un comunicato, il Soa Molino, dopo aver definito il sopracitato gruppo come «filofascista, che promuove la remigrazione e si ispira ai deliri nazifascisti, razziali e xenofobi», dà appuntamento per «un presidio antifascista in Piazza Molino Nuovo a partire dalle 16.00».

Circa la motivazione della manifestazione odierna, ecco cosa si legge nella nota: «Impedisci la legittimazione pubblica di discorsi razziali, omofobi, suprematisti, antisemiti, islamofobi e xenofobi: scendi in piazza anche tu sabato 8 novembre per contrastare tali derive».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE