Il «presidio antifascista» è oggi pomeriggio

Annullata la manifestazione del Fronte nazionale elvetico, il Soa Molino organizza un presidio in Piazza Molino Nuovo.
Annullata la manifestazione del Fronte nazionale elvetico, il Soa Molino organizza un presidio in Piazza Molino Nuovo.
LUGANO - È di ieri la notizia che la manifestazione del «Fronte nazionale elvetico» - un gruppo che si rifà ai valori della destra - prevista per oggi, sabato 8 novembre, non avrà più luogo.
Ebbene, oggi in un comunicato, il Soa Molino, dopo aver definito il sopracitato gruppo come «filofascista, che promuove la remigrazione e si ispira ai deliri nazifascisti, razziali e xenofobi», dà appuntamento per «un presidio antifascista in Piazza Molino Nuovo a partire dalle 16.00».
Circa la motivazione della manifestazione odierna, ecco cosa si legge nella nota: «Impedisci la legittimazione pubblica di discorsi razziali, omofobi, suprematisti, antisemiti, islamofobi e xenofobi: scendi in piazza anche tu sabato 8 novembre per contrastare tali derive».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!