Cerca e trova immobili
CANTONE

SNL risponde a Sirica: «Accuse infondate»

Negate le irregolarità legate alla governance di Gastroline Catering & Events SA
Deposit Photos
Fonte SNL
SNL risponde a Sirica: «Accuse infondate»
Negate le irregolarità legate alla governance di Gastroline Catering & Events SA

LUGANO - La Società Navigazione Lugano (SNL) prende posizione in relazione all'interrogazione presentata da Fabrizio Sirica presentata lo scorso 26 settembre. Al centro vi era Gastroline Catering & Events SA, società di cui SNL possiede il 20%. Secondo Sirica, gli altri azionisti sarebbero riconducibili al presidente di SNL, Agostino Ferrazzini, attraverso legami familiari e professionali. Un intreccio che solleva dubbi sulla trasparenza, soprattutto perché Gastroline ha beneficiato di prestiti rilevanti da SNL, poi in parte svalutati: quasi 400mila franchi di perdita a bilancio in tre anni. «Risorse – si sottolineava nell'atto parlamentare – che sarebbero bastate per coprire i salari dei dipendenti licenziati».

Nella nota diffusa, SNL «smentisce la veridicità delle accuse sollevate, ritendendole infondate». E prosegue: «Pur accogliendo il diritto della politica a porre domande e a sollevare questioni legate alla governance di un’azienda partecipata anche dal Cantone, la società ribadisce l’importanza che questo dibattito si fondi su dati verificabili e non su ipotesi o illazioni. In quest’ottica, SNL ha già provveduto a fornire alle Autorità competenti le informazioni e la documentazione utili alla risposta di quanto richiesto nella suddetta interrogazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE