Cerca e trova immobili
LUGANO

L'Associazione Amélie nominata all'ici-Award 2025

Il premio verrà consegnato il prossimo 14 novembre a Zurigo: «Essere nominati per l’ici-Award assume per noi un valore simbolico e concreto molto forte».
Associazione Amélie
Fonte RED
L'Associazione Amélie nominata all'ici-Award 2025
Il premio verrà consegnato il prossimo 14 novembre a Zurigo: «Essere nominati per l’ici-Award assume per noi un valore simbolico e concreto molto forte».

LUGANO - Una nomina di prestigio. L’Associazione Amélie si recherà il prossimo 14 novembre a Zurigo per concorrere all'Ici-Award 2025. «Questo riconoscimento rappresenta per noi una conferma importante del valore e dell’efficacia del nostro progetto sul territorio ticinese».

«Siamo molto contenti ed emozionati per questa nomina – dichiara Marco Imperadore, Presidente e direttore dell’Associazione Amélie e Ihsan Alpen, Vicepresidente e direttore – perché rappresentano un’ulteriore conferma della validità del nostro lavoro. È un omaggio ad anni di sacrifici, di costanza, di impegno e al contributo insostituibile dei nostri volontari, senza i quali nulla sarebbe possibile».

L’Associazione Amélie (nata ufficialmente nel 2020/2021) è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Pregassona, attiva nel promuovere coesione sociale, inclusione, integrazione e supporto alle fasce più fragili del territorio. 

«Essere nominati per l’ici-Award assume per noi un valore simbolico e concreto molto forte. Non solo conferma ai nostri sostenitori e al territorio che il cammino intrapreso è apprezzato e considerato valido, ma ci stimola a proseguire con rinnovata energia e fiducia».

«Partecipiamo a Zurigo con grande aspettativa – conclude Imperadore – e siamo orgogliosi di essere oggi riconosciuti tra le eccellenze del panorama svizzero. Questo riconoscimento ci conforta nel dire che stiamo seguendo la strada giusta, insieme a tutti coloro che credono in Amélie.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE