Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

In queste frazioni l'acqua non è potabile

Le cause sono dovute alle precipitazioni eccezionali degli scorsi giorni
Deposit
In queste frazioni l'acqua non è potabile
Le cause sono dovute alle precipitazioni eccezionali degli scorsi giorni

L'Azienda comunale acqua potabile di Lavizzara dichiara fino a nuovo avviso la non potabilità dell'acqua erogata dall'acquedotto di Peccia-Menzonio alle frazioni di Peccia, Prato-Sornico, Broglio e Menzonio.

L'utenza è tenuta a rispettare le seguenti disposizioni:
- l'acqua corrente non deve essere bevuta;
- l'acqua corrente non deve essere utilizzata per l'igiene orale;
- l'acqua corrente non deve essere utilizzata per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie;
- l'acqua corrente può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anomali.

I responsabili comunali e la ditta incaricata si stanno adoperando per eliminare le cause dovute alle precipitazioni eccezionali della settimana scorsa in modo da ripristinare la potabilità al più presto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE