Cerca e trova immobili
CANTONE

Il contro esodo dei vacanzieri verso nord, tutti in coda sull'A2

Tra Chiasso e la galleria di Grancia 45 minuti di ritardo
Il contro esodo dei vacanzieri verso nord, tutti in coda sull'A2
Rescue Media
Il contro esodo dei vacanzieri verso nord, tutti in coda sull'A2
Tra Chiasso e la galleria di Grancia 45 minuti di ritardo

MENDRISIO - Un pomeriggio da dimenticare per chi si trova in auto.

Il forte flusso di vacanzieri in rientro da sud verso nord ha causato grossi disagi alla circolazione sulla maggior parte dell’A2 in territorio ticinese e sull’A13.
Importanti disagi si sono registrati in particolare tra Chiasso e Lugano, dove, a causa di un veicolo in avaria, il traffico è rimasto fortemente perturbato e a tratti bloccato per diverso tempo. Si sono registrati disagi anche sulla strada cantonale, dove numerosi veicoli si sono riversati.

La giornata si era preannunciata complicata (come da previsioni peraltro) con chilometri di coda al San Gottardo. Poco dopo le 10.30, i chilometri di coda in direzione nord tra Faido e l'area di dosaggio di Airolo avevano già quasi raggiunto la doppia cifra: traffico congestionato per 9 chilometri e, segnalava il TCS, ritardi fino a un'ora e mezza sui normali tempi di percorrenza. Inoltre, la presenza di un veicolo in avaria aveva causato la temporanea chiusura della galleria.

Code e ritardi, come mostrano gli aggiornamenti in tempo reale del TCS, sono da mettere in conto anche per chi si appresta ad attraversare il valico doganale di Chiasso-Brogeda. Sia per chi si dirige verso la vicina Penisola, sia per chi sta facendo rientro in Ticino, si prevedono disagi.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE