Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

Raccolti 4'300 franchi dal Concerto della Pace per la Mesolcina

Quasi 200 allieve e allievi si sono esibiti in due toccanti rappresentazioni
Regione Moesa
Fonte Regione Moesa
Raccolti 4'300 franchi dal Concerto della Pace per la Mesolcina
Quasi 200 allieve e allievi si sono esibiti in due toccanti rappresentazioni
LOSTALLO (GR) - Un gesto concreto di solidarietà e responsabilità civica: è quanto rappresenta il successo del Gran Concerto della Pace, promosso dalle scuole di Cama, Lostallo, Soazza/Mesocco e dalla SEC/SAP di Mesocco. Grazie all’iniziativa, s...

LOSTALLO (GR) - Un gesto concreto di solidarietà e responsabilità civica: è quanto rappresenta il successo del Gran Concerto della Pace, promosso dalle scuole di Cama, Lostallo, Soazza/Mesocco e dalla SEC/SAP di Mesocco. Grazie all’iniziativa, sono stati raccolti 4’300.00 franchi, interamente devoluti al conto di solidarietà Forza Mesolcina, a sostegno delle misure di ripristino nei Comuni colpiti dal maltempo nel 2024.

Quasi 200 allieve e allievi si sono esibiti in due toccanti rappresentazioni: la prima il 15 maggio 2025, sul prestigioso palco del Teatro Sociale di Bellinzona, e la seconda, dedicata in particolare alla popolazione locale, il 24 giugno a Lostallo.

Le due serate sono state il frutto di mesi di intenso lavoro: un progetto interdisciplinare che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie della regione, con la guida appassionata di insegnanti e collaboratori. Oltre al valore artistico e formativo, l’iniziativa ha voluto essere un messaggio forte di vicinanza e impegno civico verso il territorio, colpito duramente dagli eventi meteorologici estremi dello scorso anno.

A nome della Regione Moesa e del Gruppo di coordinamento per il ripristino, esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento per l’enorme dedizione dimostrata da tutte le persone coinvolte e per la significativa donazione che contribuirà concretamente al percorso di ricostruzione della Mesolcina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE