Cerca e trova immobili
CANTONE

Fioccano abbonamenti a 2 franchi anche per AutoPostale

Vinci sei mesi di viaggi gratis: ma pure in questo caso si tratta di una truffa
screenshoz
Fioccano abbonamenti a 2 franchi anche per AutoPostale
Vinci sei mesi di viaggi gratis: ma pure in questo caso si tratta di una truffa
BELLINZONA - Non solo le FART. Anche Autopostale è stata presa di mira dalla presunta offerta riguardante abbonamenti al trasporto pubblico. Su Facebook sta circolando un post che promette sei mesi di viaggi a soli 2 franchi, in occasione del 120° ...

BELLINZONA - Non solo le FART. Anche Autopostale è stata presa di mira dalla presunta offerta riguardante abbonamenti al trasporto pubblico. Su Facebook sta circolando un post che promette sei mesi di viaggi a soli 2 franchi, in occasione del 120° anniversario dell'azienda.

Poco più sotto l'invito ad affrettarsi a richiedere la fantomatica promozione: «Ci saranno solo 500 carte uniche a questo prezzo speciale», viene annunciato. Ovviamente per farlo, occorre cliccare sul link che condurrà su una pagina web, farlocca, dove prima di procedere con l'estorsione dei dati personali, si dovrà rispondere a un semplice sondaggio. Una volta fatto, si dovrà partecipare a un gioco. E così via. Passo dopo passo, fino arrivare al fatidico momento in cui saranno richiesti numero e codici della carta di credito, per poter così sottrarre denaro agli utenti più sbadati.

Interpellato, Ben Küchler, portavoce di AutoPostale ha spiegato che «il post fraudolento in questione è stato già segnalato a Meta, con la richiesta urgente di provvedere immediatamente alla sua rimozione. Stando alle informazioni in nostro possesso, è stato diffuso solo in Ticino».

L'invito è, infine, sempre lo stesso: non rilasciare informazioni personali su siti alquanto sospetti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE