Cerca e trova immobili
MESOCCO (GR)

Donati 10mila franchi alla Mesolcina

Devoluti dal Gruppo regionale Mesolcina e Calanca del TCS sezione Grigioni, a un anno dal drammatico evento
regionemoesa.ch
Fonte regionemoesa.ch
Donati 10mila franchi alla Mesolcina
Devoluti dal Gruppo regionale Mesolcina e Calanca del TCS sezione Grigioni, a un anno dal drammatico evento

MESOCCO (GR) - A distanza di un anno dal disastro che ha colpito la Mesolcina, non si ferma la solidarietà. Proprio oggi, martedì 24 giugno, sono stati donati 10mila franchi dal Gruppo regionale Mesolcina e Calanca del TCS sezione Grigioni.

La consegna simbolica dell’assegno è avvenuta presso la sede della Regione Moesa a Roveredo, da parte del presidente del TCS regionale, Davide Nollo, al presidente della Regione Moesa, Gianpiero Raveglia, e al responsabile della comunicazione del Gruppo di Coordinamento Regionale, Philippe Sundermann.

La decisione di effettuare la donazione, presa dal TCS nell’ambito dell’assemblea generale dell’ottobre 2024, è stata volutamente concretizzata in occasione del primo anniversario degli eventi.

Alla cerimonia erano inoltre presenti i membri del comitato della sezione TCS Mesolcina-Calanca, Fabrizio Keller, Elena Pizzetti e Fabrizio Ambrosioni, nonché la segretaria della Regione Moesa, Nicole Belloli Dall’Acqua.

La Regione e il Gruppo di Coordinamento, responsabile dei lavori di ripristino, esprimono un sentito ringraziamento al TCS per la generosa donazione, che contribuirà a coprire parte dei costi per il ripristino delle strade comunali e agricole danneggiate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE