Donati 10mila franchi alla Mesolcina

Devoluti dal Gruppo regionale Mesolcina e Calanca del TCS sezione Grigioni, a un anno dal drammatico evento
MESOCCO (GR) - A distanza di un anno dal disastro che ha colpito la Mesolcina, non si ferma la solidarietà. Proprio oggi, martedì 24 giugno, sono stati donati 10mila franchi dal Gruppo regionale Mesolcina e Calanca del TCS sezione Grigioni.
La consegna simbolica dell’assegno è avvenuta presso la sede della Regione Moesa a Roveredo, da parte del presidente del TCS regionale, Davide Nollo, al presidente della Regione Moesa, Gianpiero Raveglia, e al responsabile della comunicazione del Gruppo di Coordinamento Regionale, Philippe Sundermann.
La decisione di effettuare la donazione, presa dal TCS nell’ambito dell’assemblea generale dell’ottobre 2024, è stata volutamente concretizzata in occasione del primo anniversario degli eventi.
Alla cerimonia erano inoltre presenti i membri del comitato della sezione TCS Mesolcina-Calanca, Fabrizio Keller, Elena Pizzetti e Fabrizio Ambrosioni, nonché la segretaria della Regione Moesa, Nicole Belloli Dall’Acqua.
La Regione e il Gruppo di Coordinamento, responsabile dei lavori di ripristino, esprimono un sentito ringraziamento al TCS per la generosa donazione, che contribuirà a coprire parte dei costi per il ripristino delle strade comunali e agricole danneggiate.