Cerca e trova immobili
CONFINE

Paura in autostrada, camion in fiamme e traffico bloccato

Il camion era carico di materiali pericolosi- Bloccata l'A9 tra Fino Mornasco e Grandate. Fortunatamente nessun ferito.
Vigili del fuoco
Paura in autostrada, camion in fiamme e traffico bloccato
Il camion era carico di materiali pericolosi- Bloccata l'A9 tra Fino Mornasco e Grandate. Fortunatamente nessun ferito.
FINO MORNASCO - Attimi di paura questa mattina a pochi chilometri dal confine, tra Fino Mornasco e Grandate, dove verso le 11.00 è divampato un incendio che ha interessato un mezzo pesante in transito sulla A9, in direzione nord. Il camion, che tras...

FINO MORNASCO - Attimi di paura questa mattina a pochi chilometri dal confine, tra Fino Mornasco e Grandate, dove verso le 11.00 è divampato un incendio che ha interessato un mezzo pesante in transito sulla A9, in direzione nord.

Il camion, che trasportava bancali e fusti di silicone – materiale potenzialmente pericoloso – ha preso fuoco per cause in corso di accertamento.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Como e Saronno, supportati da un’autobotte proveniente dal distaccamento di Lomazzo. Presenti anche il 118 per l’assistenza sanitaria e la Polizia Stradale per la gestione del traffico e la messa in sicurezza del tratto autostradale.

Le fiamme sono state domate dopo un intervento rapido e coordinato, senza che nessuno rimanesse ferito. Durante le operazioni di spegnimento e bonifica, la carreggiata in direzione nord è stata temporaneamente chiusa, causando la formazione di lunghe code.

È poi ripresa gradualmente la circolazione, una delle principali arterie di collegamento per il traffico locale e internazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE