Cerca e trova immobili
METEO

Primo giorno di caldo vero

A Sion (VS) e Biasca sono previste temperature fino a 31 gradi. Zurigo e Basilea raggiungeranno rispettivamente i 33 e i 34 gradi entro venerdì.
Urs Jaudas
Primo giorno di caldo vero
A Sion (VS) e Biasca sono previste temperature fino a 31 gradi. Zurigo e Basilea raggiungeranno rispettivamente i 33 e i 34 gradi entro venerdì.
LUGANO - La giornata odierna sarà probabilmente la prima di vera estate e di vero caldo dell'anno. E ne seguiranno altre, che nemmeno la pioggia prevista per il fine settimana potrà fermare. In diverse località, già da oggi sono previste temperat...

LUGANO - La giornata odierna sarà probabilmente la prima di vera estate e di vero caldo dell'anno. E ne seguiranno altre, che nemmeno la pioggia prevista per il fine settimana potrà fermare.

In diverse località, già da oggi sono previste temperature superiori ai 30 gradi.

Giornate calde in Vallese
A Sion e Naters sono previste temperature fino a 31 gradi. In montagna farà un po' più fresco: a Zermatt si prevedono temperature fino a 23 gradi. Ma da giovedì a sabato, MeteoSvizzera si aspetta fino a 34 gradi a Sion e 33 gradi a Naters. In caso di pioggia domenica, le temperature scenderanno di nuovo a 29 o 30 gradi.

30 gradi anche in Ticino
In Ticino, le temperature potrebbero raggiungere i 30 gradi già oggi, in particolare a Biasca. A Bellinzona, Lugano e Mendrisio sono previste temperature poco più basse, tra i 28 e i 29 gradi. Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio salirà ancora sfondando il tetto dei 30 gradi. Caldo che nemmeno la pioggia riuscirà a placare.

Da giovedì il caldo raggiungerà le pianure
Farà caldo in pianura anche nella Svizzera tedesca, da Frauenfeld a Zurigo e Berna, fino a Basilea. Tuttavia, le temperature non raggiungeranno i 30 gradi prima di giovedì: per oggi sono previsti 26/27 gradi. Venerdì sarà nuvoloso e molto caldo: il termometro dovrebbe segnare 33 gradi a Zurigo e persino 34 gradi a Basilea.

L'estate è servita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE