Cerca e trova immobili
SVIZZERA / CANTONE

Tornano le Giornate del Patrimonio mondiale 2025

In programma il 14 e il 15 giugno sono un momento per comprendere meglio il valore del nostro patrimonio, unico al mondo
OTR Bellinzona e Valli
Fonte Associazione mantello per il Patrimonio mondiale
Tornano le Giornate del Patrimonio mondiale 2025
In programma il 14 e il 15 giugno sono un momento per comprendere meglio il valore del nostro patrimonio, unico al mondo
BERNA / BELLINZONA - Il 14 e 15 giugno 2025 la Svizzera celebra la sua nona edizione delle Giornate del Patrimonio mondiale. Attività speciali ed eventi esclusivi in dieci località invitano i visitatori a immergersi nei tesori naturali e culturali ...

BERNA / BELLINZONA - Il 14 e 15 giugno 2025 la Svizzera celebra la sua nona edizione delle Giornate del Patrimonio mondiale. Attività speciali ed eventi esclusivi in dieci località invitano i visitatori a immergersi nei tesori naturali e culturali del nostro Paese e a conoscere meglio il nostro patrimonio.

Dalla regata su piroghe sul lago di Neuchâtel al festival ferroviario nei Grigioni, fino alle scoperte del Monte San Giorgio, le Giornate del Patrimonio mondiale sono un momento per meglio comprendere il valore del nostro patrimonio, unico al mondo.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e per lo più gratuiti. I programmi organizzati in 10 beni del Patrimonio mondiale dell’UNESCO nelle diverse regioni della Svizzera offrono approfondimenti su natura, storia, architettura e tradizioni del nostro Paese. Trasmettono conoscenze in modo vivace e creano ponti tra il passato, il presente e la popolazione locale.

Il sito web www.giornatedelpatrimoniomondiale.ch offre il programma completo degli eventi e informazioni di base sui beni del Patrimonio mondiale in Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE