Chiude la Bossi&Bersani: a casa una decina di persone

Le motivazioni sono da ricondurre a problemi di tipo economico. Vani i tentativi di salvataggio messi in atto negli scorsi mesi
BELLIZONA - Un altro pezzo di storia se ne va. La Bossi & Bersani di Monte Carasso ha cessato l'attività a seguito del fallimento pronunciato dalla Pretura distrettuale lo scorso 29 aprile. Lo si apprende dalle pagine del Cdt secondo cui sarebbero in tutto una decina i lavoratori lasciati a casa. La chiusura sarebbe avvenuta a causa di motivi economici, malgrado i tentativi di salvare la situazione e la moratoria concessa l'antivigilia di Natale dalla Pretura.
La Bossi & Bersani era stata avviata dai suoi due fondatori nel 1960. Società anonima, da più di trent'anni era attiva nel settore delle costruzioni. Tra le opere più importanti realizzate c'è l'ospedale San Giovanni di Bellinzona, diverse scuole, nonché il Centro sportivo di Bellinzona a e la casa anziani di Giubiasco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!